Allegri, indimenticato centrocampista del Pescara di Galeone, è stato invitato dall’ex compagno e amico Antonio Martorella, direttore delle giovanili della Curi.
Come è successo ieri durante una passeggiata in centro, anche oggi sono state le foto e selfie con i tanti presenti per il trainer toscano, che da qualche giorno è in città per un periodo di relax.
Al termine della cerimonia di premiazione, Allegri ha parlato dell’importanza dei vivai e della attività calcistica di base: “Quella di oggi a Pescara è stata una giornata meravigliosa grazie alla presenza di tutti questi bimbi, ma non dovete ringraziare me ma chi ha organizzato, a partire da Antonio Martorella. Gli istruttori hanno passato una settimana importante con questi bambini e credo che queste iniziative siano importanti soprattutto per il sociale, indipendentemente dal calcio, perché i ragazzini giocano con passione, però dopo il calcio deve essere una scuola di vita. Questo credo – ha detto Allegri – sia un passaggio molto importate e su questo aspetto dobbiamo fare sicuramente un passo indietro perché siamo andati troppo avanti e perso un po’ il gusto di far divertire i più giovani, e perciò giornate come quelle di oggi sono belle e importanti”
L’allenatore, però, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti sul suo futuro che potrebbe vederlo anche fermo, per sua scelta, nella prossima stagione.