Pescara. “Investiremo il Prefetto Gerardina Basilicata della grave problematica dei 49 lavoratori della Pescara Multiservice, l’ex Pescara Parcheggi, la società partecipata del Comune che si occupa della gestione della riscossione dei posti auto a pagamento e dell’apertura e chiusura di alcuni impianti sportivi, 49 dipendenti costretti a casa dallo scoppio della pandemia da Covid-19 e senza stipendio da due mesi”.
Lo ha detto il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi al termine della seconda seduta di Commissione oggi dedicata alla problematica occupazionale dei 49 dipendenti della Pescara Multiservice. Presenti, virtualmente, in collegamento web anche l’Amministratore di Pescara Multiservice Di Tella, il responsabile del servizio Giovanni Cozzi, e la responsabile della società interinale che fornisce i dipendenti, Francesca Liburdi della Osmosi.
“L’impasse”, spiega Foschi, “si sarebbe generato perché l’Agenzia Interinale, presso cui sono assunti a tempo indeterminato, non riesce a chiudere l’accordo con la Formatemp, l’Associazione di tutte le Agenzie interinali ed Ente bilaterale, per ottenere un fondo adeguato a coprire le esigenze finanziarie per i loro 150 dipendenti, compresi quelli di Pescara Multiservice. Di fatto siamo in una situazione di stallo in cui non vediamo vie di uscita se non il coinvolgimento di un’Istituzione superiore che avvii le procedure di raffreddamento”.