Pescara. E’ stato articolato in quattro fasi, che però richiederanno una temporanea limitazione alla circolazione delle auto, il completamento dei lavori lungo viale Regina Margherita, con la realizzazione della nuova pista ciclabile e degli attraversamenti pedonali rialzati, che garantiranno una maggiore sicurezza.
A partire dalla mezzanotte di lunedì 6 marzo e fino alle 24 del 10 la strada sarà interrotta al transito alla sosta e alla fermata (con rimozione obbligatoria) con le seguenti modalità.
In una prima fase stop alle auto nel tratto che va dall’incrocio con via De Amicis fino a quello con via Mazzini.
A seguire il tratto interessato dai lavori e quindi dallo stop alle auto sarà quello tra via Fedele Romani e via De Amicis, quindi di nuovo quello tra via De Amicis e via Mazzini.
Infine sarà interdetto il tratto che va da via Mazzini a corso Umberto I.
Le deviazioni obbligatorie saranno segnalate sul posto e sarà cura dell’impresa consentire ai residenti l’accesso alle abitazioni attraverso appositi percorsi pedonali.
“Si tratta di un’interruzione necessaria a garantire le attività del cantiere in sicurezza – sottolinea l’assessore alla Mobilità e ai Lavori Pubblici Luigi Albore Mascia – e cercheremo di concludere le opere in tempi e modalità che riducano al minimo i disagi”.