Montesilvano. Sarà il test del dna a dare un’identificazione certa alla ragazza deceduta dopo essere stata investita, martedì pomeriggio, da un treno nelle vicinanze della stazione di Montesilvano.
Sembra, purtroppo, una triste formalità per accertare l’ipotesi principale, ovvero che si tratti di una studentessa di soli 16 anni che da martedì non ha fatto più ritorno a casa.
Come riporta l’edizione abruzzese del quotidiano Il Messaggero, la madre della ragazza, un’insegnante, avrebbe riconosciuto alcuni effetti personali ritrovati sul luogo della tragedia, e la pagina Facebook della scuola che frequentava, il Misticoni Bellisario di Pescara, ha pubblicato un messaggio di cordoglio, commentato dalla madre stessa.
Il magistrato, comunque, ha disposto lo svolgimento dell’esame sul dna: procede, infatti, un’indagine della polizia ferroviaria per capire se si è trattato di incidente o gesto volontario. Per questo, i resti rimarranno all’obitorio dell’ospedale di Pescara fino al termine delle procedure legali.