Città Sant’Angelo. La giunta comunale di Città Sant’Angelo ha approvato delle modifiche relative al Programma triennale delle opere pubbliche 2023/2025, che prevedono un incremento dei finanziamenti precedentemente inseriti.
Investimenti della somma di 1,6 milioni di euro, resi possibili dai fondi GSE che verranno utilizzati per l’integrale rigenerazione dei quartieri angolani
Nello specifico, si stanno mettendo in atto interventi di riqualificazione urbana, di manutenzione delle strade bitumate, di rifacimento e dove necessario costruzione dei marciapiedi. Verrà migliorata sia la viabilità pedonale che veicolare nelle zone di San Martino, Via Torrette, Via Piomba e Via Aterno Pescara. Importanti cambiamenti avverranno nel Centro Storico tramite una ristrutturazione della pavimentazione ed il rifacimento ex novo dell’ingresso del borgo.
Sono previsti anche dei lavori di miglioramento dell’impianto sportivo Leonardo Petruzzi, la realizzazione del campo di calcio in località San Martino con annessi spogliatoi e l’intervento di adeguamento sismico ed impiantistico della scuola dell’infanzia nella contrada Fonte Umano. In ultimo, continuano le opere di ampliamento degli spazi del plesso scolastico Fabbiani.
“Proseguiamo con determinazione la grande opera di rifacimento e rigenerazione della nostra città”, commenta il sindaco Matteo Perazzetti, “Questa volta verrà curata la viabilità tramite diversi interventi effettuati sull’urbanistica del territorio, dal centro alle periferie. Si tratta di cifre davvero importanti ottenute tramite bandi, fondi e mutui, che l’Amministrazione rincorre sempre con insistenza affinché Città Sant’Angelo ed i suoi servizi possano vedere al più presto una nuova luce”.