Inaugurato il nuovo ambulatorio pediatrico a Città Sant’Angelo

Città Sant’Angelo. Inaugurato ieri, in occasione della presentazione del potenziamento dei servizi, il nuovo ambulatorio di Pediatria all’interno del distretto sanitario di Città Sant’Angelo, in Largo Baiocchi

L’Ambulatorio, cui si accede tramite prenotazione CUP, afferisce all’Unità Operativa Complessa (UOC) di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Pescara, diretta dal dottor Maurizio Aricò.

Durante l’inaugurazione, la dottoressa Mazzocca, Direttrice della Funzione Territoriale della ASL di Pescara, è entrata nel vivo dei servizi attivi nel CERS di Città Sant’Angelo ed ha illustrato le attività di potenziamento dei seguenti Ambulatori specialistici: Cardiologia – con specifiche competenze in “Ecocardiografia”, Dermatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Neuropsichiatria infantile. A breve saranno incrementate anche le attività di Chirurgia Vascolare e Neurologia.

Altro tema illustrato dal Direttore generale Asl Vincenzo Ciamponi, e condiviso con il sindaco Matteo Perazzetti, è stato il progetto per il Centro Diurno – CSM Area Metropolitana. La ASL di Pescara ed il Comune di Città Sant’Angelo stanno infatti individuando un sito per ospitare la realizzazione della struttura, che occuperà una superficie di circa 1300 metri quadri. e dovrà rispettare il requisito della raggiungibilità da parte dei mezzi pubblici. Il progetto è stato impostato al fine di garantire la presenza di spazi idonei per lo svolgimento della funzione di supporto sanitario e di assistenza, la qualità ambientale e l’umanizzazione, la privacy del paziente ed il confort di tipo alberghiero.

 

Gestione cookie