Il test del filobus a Pescara: “Otto chilometri con un terzo delle batterie”-VIDEO

Pescara. Dopo le polemiche sorte a seguito del test del Filobus sulle strade di Pescara, il sindaco Carlo Masci ne dettaglia – via social – i dettagli, documentando la prova effettuata con un video.

Era stato il presidente del comitato Strada Parco Bene Comune, Ivano Angiolelli, ad affermare polemicamente: “Pare che al Tribunale – dove insiste da lunghi anni un’apposita centralina di ricarica – il vettore avveniristico abbia dovuto fermarsi per fare il pieno di energia elettrica. Costretto, altrimenti, a fermarsi malauguratamente per strada ben prima di raggiungere il deposito”.

Masci, invece, chiarisce: “In questi giorni, con la TUA, stiamo provando i filobus, verificando la loro autonomia su percorso non elettrificato. Siamo andati al di là delle previsioni, attraversando la città per 8 chilometri e 300 metri, consumando il 30% delle batterie, smentendo le falsità di chi diceva che i filobus avrebbero avuto un’autonomia di 4 km”.

Il sindaco si affida, quindi, a un post su Facebook per mostrare tutto il percorso fatto dal bus elettrico, mostrando le immagini da bordo del mezzo che, oltre a viale Marconi, è passato anche sul nuovo tratto della Strada Pendolo.

Impostazioni privacy