Pescara. La prossima edizione del Festival dannunziano, che si svolgerà dal 2 al 10 settembre prossimi, vedrà protagonisti artisti del calibro di Raphael Gualazzi, Boomdabash, Mara Sattei, Carl Brave, Nek e Renga.
Lo ha anticipato oggi il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, partecipando alla commissione Commercio e Attività Produttive del Comune di Pescara, alla presenza dell’assessore alla Cultura Maria Rita Carota e dei rappresentanti delle Associazioni di Categoria, Angelo Allegrino e Pierluigi Vasile per Ascom, Dino Lucente per Casartigiani, Gianluca Nicoletti per Confcommercio, Luciano Di Lorito per Cna.
“E a luglio avremo una sorta di prologo con l’Orchestra Popolare Italiana del Maestro Ambrogio Sparagna, con Peppe Servillo per il Festival della Transumanza e con la Notte dei Serpenti, con Gianluca Grignani e Giusi Ferreri”, prosegue Sospiri, “Ma al netto dei grandi nomi e momenti di spettacolo, abbiamo deciso di ufficializzare con ampio anticipo il calendario degli eventi alle Associazioni di categoria affinché tutta la città di Pescara, a partire dalle forze economiche, commercianti, bar, ristoranti, balneatori, si sentano coinvolti e partecipi disponendo del tempo necessario per organizzare la propria attività e prepararsi ad accogliere le migliaia di persone che, da fuori Abruzzo, arriveranno per assistere ai vari momenti di spettacolo. E magari lanciare la ‘vetrina dannunziana’ per eccellenza”.