Spoltore. Grande soddisfazione ai Campionati Italiani Paradance di Rimini per il tredicenne spoltorese Nicolò Sambenedetto, primo classificato nella categoria Danze Caraibiche Under 15 assieme alla sua mamma, Ilenia Camerlengo, tornata in pista dopo 18 anni di assenza.
La competizione, che si è svolta nell’Arena Verde della Fiera di Rimini, è stata organizzata Federazione Italiana Danza Sportiva, dal 2023 Federazione Ufficiale del Comitato Italiano Paralimpico.
All’interno della manifestazione Nicolò ha gareggiato anche nelle competizioni di gruppo assieme ai suoi amici di Spoltore Isabella D’Angelo, Matteo Eros Tacconella e Alessio Ciaciò, compagni di squadra nel team “Gli Splendidi” diretto dall’insegnante Tania Tacconella, che a Rimini ha partecipato con 18 ragazzi, tutti provenienti dall’associazione spoltorese ASD Muvete amigo, che hanno portato tre show conquistando un secondo, un terzo e un sesto posto.
“Siamo felicissimi del risultato eccezionale ottenuto da Nicolò, che onora tutta la nostra città”, commenta il sindaco Chiara Trulli, “A lui e a tutti gli altri ragazzi diversamente abili che si impegnano con successo nella pratica sportiva vanno i nostri più sentiti complimenti, con la speranza che diventino sempre di più”.