Gara di ciclismo a Montesilvano: TUTTE LE STRADE CHIUSE PER 4 GIORNI

Montesilvano. Dopo quello scorso con le gare di Thriatlon, si prevede un altro week end di strade chiuse a Montesilvano.

Da domani, infatti, la cittadina adriatica ospiterà Il Meeting Nazionale dei Giovanissimi di ciclismo.

Nei giorni di gara arriveranno in città oltre 1.500 baby ciclisti, dai 7 ai 12 anni, provenienti da tutta Italia, per essere i protagonisti nelle specialità strada, mountain bike e abilità in circuiti chiusi al traffico veicolare nell’area dei Grandi Alberghi e del Pala Dean Martin.

Domani, giovedì 15 giugno alle ore 18 dal Pala Dean Martin, si svolgerà l’apertura ufficiale della manifestazione con una sfilata, che ricorda quelle delle Olimpiadi.

Venerdì 16 giugno si entrerà nel vivo con le prove di abilità nella mattinata (di gimkana, sprint e fuoristrada) e nel pomeriggio finalissime e assegnazione del premio legato a BicImparo.

Sabato 17 giugno prove su strada su due circuiti che si concluderanno domenica 18.

“Il Meeting Nazionale Giovanissimi è una splendida opportunità di promozione turistica per una città come Montesilvano – spiega il sindaco Ottavio De Martinis – . Con l’arrivo di 1.500 giovani ciclisti, più gli accompagnatori e le famiglie arriveranno nella nostra città oltre 6.000 presenze nei giorni di gara. Manifestazioni come queste portano un indotto economico importante per tutto il territorio”.

LE STRADE CHIUSE

Diverse, quindi, le strade chiuse con un’ordinanza dello stesso sindaco, che impone:

Per il giorno di Giovedì 15 Giugno 2023 dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e comunque fino ad ultimazione della manifestazione (sfilata):

  • Chiusura al traffico con istituzione di “Divieto di Transito” e “Divieto di Sosta” con rimozione, di Via Ungheria, via A.Moro tratto via Ungheria/via D’Andrea e via D’Andrea tratto via Moro/ ingresso PalaDeanMartin;

Per il periodo dalle ore 9,00 del 15 Giugno alle ore 16,00 del 18 Giugno 2023 e comunque fino ad ultimazione della manifestazione:

  • Chiusura al traffico con istituzione di “Divieto di Transito” e “Divieto di Sosta” con rimozione, su di parte di Via Rossi tratto via Moro/Trav.IV;
  • Chiusura al traffico con istituzione di “Divieto di Transito” e “Divieto di Sosta” con rimozione, su intera area Parcheggio interposta tra via Rossi e via Washington (dietro
    Polena) da trav.I a Trav. IV;
  • Chiusura al traffico con istituzione di “Divieto di Transito” e “Divieto di Sosta” con rimozione, su via D’Andrea (est) tratto via Moro/Rotat. Ponte “Delli Castelli”;

Per il giorno di Venerdì 16 Giugno 2023 dalle ore 6,00 alle ore 18,00 e comunque fino ad ultimazione della manifestazione:

  • Chiusura al traffico con istituzione di “Divieto di Transito” e “Divieto di Sosta” con rimozione, escluso
    autorizzati e mezzi di soccorso, su di parte di Inghilterra tratto via Lussemburgo/via Strasburgo;

Per il periodo dal 16 al 18 Giugno 2023 dalle ore 0,00 alle ore 24,00 e comunque fino ad ultimazione della manifestazione (per gara su ponte “Delli castelli”);

  • Chiusura al traffico con istituzione di “Divieto di Transito” e “Divieto di Sosta” con rimozione, su di parte di D’Andrea tratto ingresso “The Space Cinema”/Rotatoria con
    “Divieto di Accesso e Transito” al Ponte “Delli Castelli”;

Per il giorno di Sabato 17 Giugno 2023 dalle ore 6,00 alle ore 17,00 e comunque fino ad ultimazione della manifestazione:

  • Chiusura al traffico con istituzione di “Divieto di Transito” e “Divieto di Sosta” con rimozione, su di parte di via Maresca tratto trav.III/Rotatoria.
Impostazioni privacy