In particolare Di Marco, affiancato dai tecnici della viabilità provinciale, si è soffermato a verificare lo stato degli interventi sul tratto di provinciale tra Corvara (Bivio San Biagio – Forca di Penne) e Pescosansonesco, dove una serie di frane avevano reso problematica la circolazione dei mezzi, a causa dei rallentamenti dovuti i tratti a senso alternato.
I lavori sono ormai terminati: manca solo il tappetino d’asfalto, la cui posa in opera necessita di temperature più miti e costanti. Pertanto si dovrà aspettare un altro mese almeno per completare il lavoro. Presenti i Sindaci di Corvara, Guido Di Persio e di Pescosansonesco, Nunzio Di Donato, è stato verificata anche la qualità degli interventi, finanziati con un contributo diretto della regione Abruzzo. Tale programmazione è stata resa possibile grazie alla richiesta alla regione Abruzzo, da parte del Presidente della Provincia, di risorse finanziarie per investimenti sulla viabilità provinciale, e all’attenzione del Presidente D’Alfonso, che ha concesso lo stanziamento dell’importo di 350mila euro per l’intero comparto.
Come terza tappa il presidente ha fatto visita anche al Comune di Pietranico, al confine delle aree comunali sulle quali si sta intervenendo attualmente. “Anche Pietranico – ha detto Di Marco – come ci ha mostrato il Sindaco Francesco Del Biondo, presenta notevoli problemi sulle strade provinciale e comunale, ma i lavori sulle SP 53, 54 e 56, porteranno sicuramente dei vantaggi anche alla viabilità di questo Comune, rendendo più fluido e scorrevole il traffico locale. La nostra attenzione e breve si rivolgerà in maniera diretta anche a Pietranico, considerate le emergenze che oggi abbiamo visionato direttamente, a seguito delle segnalazioni del Sindaco”.