Famiglia: a Pescara apre il Centro di aiuto alla vita

Pescara. Il Comune di Pescara a sostegno della maternità, garantendo servizi gratuiti alle famiglie in difficoltà, grazie all’avvio di un nuovo progetto promosso dal Centro di Aiuto alla Vita che a partire dal mese di settembre, e fino al prossimo dicembre, supporterà circa 20 famiglie rientrate nella programmazione a cura dell’associazione.

“Con questo nuovo servizio – spiega Patrizia Ciaburro Presidente Federvita Abruzzo –  vogliamo offrire sicurezza ai cittadini in difficoltà e non farli sentire abbandonati. Una donna che ha una difficoltà specifica può rivolgersi al nostro centro, assistiamo problematiche che riguardano la maternità e la paternità. Ringrazio l’amministrazione nella sua totalità per aver ha abbracciato questo progetto”.

“Si tratta di una iniziativa importante, tanti sono stati i risultati positivi ottenuti grazie alla collaborazione con il Cav e abbiamo riscontrato numerose storie positive –  aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Allegrino – questo progetto ha come obiettivo il sostegno alla famiglia, e trova capienza nel bilancio di previsione 2018 a cui abbiamo destinato circa 15 mila euro. ”.

Iniziativa dal plauso bipartisan: “Sono orgoglioso di  partecipare alla nascita di questo progetto – commenta Vincenzo D’Incecco, consigliere comunale e provinciale della Lega– sono stato uno dei primi firmatari di questo importante progetto, sono contento perché i temi dell’aiuto alla vita, alla maternità e alla paternità sono fondamentali. Si tratta di temi delicati che l’Amministrazione sostiene attraverso fondi di bilancio. Aiuteremo grazie al Cav le famiglie contrastando le difficoltà che attanagliano questo Paese”.

“Abbiamo pensato di presentare un progetto che oltre ad offrire un aiuto concreto alle famiglie – illustra ancora lo psicoterapeuta Federico Ciaburro Psicologo Psicoterapeuta– , potesse dare qualcosa in più ai genitori per superare i momenti critici, i traumi e i problemi grazie all’aiuto dello psicologo e psicoterapeuta. Sarà possibile usufruire del servizio dell’educatore a domicilio, disponibile ad aiutare la famiglia nella propria residenza, oltre che partecipare a gruppi di auto mutuo aiuto per far si che le persone possano risolvere problemi attraverso il confronto con gli altri. L’obiettivo è incentivare le persone ad affrontare meglio i propri momenti di difficoltà. Questi servizi hanno un costo e saranno tutti supportati dal Comune di Pescara per aiutare i cittadini”.

Gestione cookie