Emergenze e terrorismo: esperti di tutto il mondo a convegno a Pescara

Pescara. I massimi esperti internazionali di emergenze che hanno gestito eventi drammatici – da quelli del Bataclan di Parigi a quelli della strage di Nizza fino a quelli dell’Fbi – a confronto a Pescara per studiare le esperienze nazionali e internazionali, con l’obiettivo di individuare la risposta migliore per affrontare in modo efficiente ed efficace le problematiche nel contesto di una catastrofe.

 

L’appuntamento con il convegno “Eime 2018. Esperienze Internazionali di maxi-emergenza – ‘Una risposta non solo sanitaria’” è per sabato 5 maggio, nell’aula magna dell’ospedale di Pescara. L’evento è stato annunciato stamani dal direttore del pronto soccorso e medicina d’urgenza dell’ospedale di Pescara, Alberto Albani, nominato Referente sanitario regionale per le emergenze (Rsr), nel corso della presentazione del nuovo Piano Regionale delle Maxi-Emergenze Sanitarie.

Il convegno è rivolto a medici, psicologi, infermieri, operatori 118, soccorritori delle associazioni di volontariato, vigili del fuoco, forze dell’ordine e militari. I lavori, durante i quali verranno proiettati video di diverse simulazioni nonché di esperienze reali, prenderanno il via alle 9, con il saluto delle autorità, andranno avanti con degli interventi tematici sulle diverse materie e si concluderanno nel pomeriggio.

Gestione cookie