Da giorni i militari di Popoli attraverso mirati servizi di polizia giudiziaria avevano raccolto solidi elementi che lasciavano presumerne che presso l’abitazione dei 2 fosse in atto un’intensa attività di spaccio. I numerosi servizi di osservazione avevano evidenziato infatti un viavai di persone nei pressi del luogo citato. Ciò induceva il personale operante a procedere al controllo di G.M. la quale veniva fermata mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di casa sua.
La donna si è mostrata nervosa, cercando di sottrarsi al controllo e accelerando il passo verso la sua abitazione, distante un centinaio di metri, quando le hanno chiesto i documenti. E’ stata pertanto bloccata poco prima che accedesse allo stabile, dove era giunto nel frattempo S.M..
Visto il comportamento della donna, i carabinieri hanno perquisito la casa, rinvenendo in un barattolo di metallo in cucina circa 9 grammi di hashish. Mentre in un comodino della camera da letto veniva rinvenuto un involucro di cellophane con circa 130 grammi di marijuana e diverso materiale da taglio. Inoltre in un marsupio veniva trovata la somma di 1000 euro divisa in banconote di vario taglio verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.
S.D. e G.M., dopo le formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari. Nella giornata odierna a seguito del rito direttissimo l’arresto è stato convalidato e sia l’uomo che la donna sono stati rimessi in libertà.