A riferirlo, con una nota, è il Forum H2o, che aggiunge: “L’Arta ha scritto una nuova nota al Ministero sulla validazione dei dati del progetto di bonifica della Edison della discarica Tremonti a Bussi precisando di non dover richiedere nuove analisi. Ricordiamo che in una prima lettera degli inizi di febbraio, non aveva validato i dati della caratterizzazione di Edison.
Sula nota dell’Arta, dopo una serie di considerazioni tecniche, si legge: “Pertanto, questo Ufficio non ritiene necessario ripetere né i campionamenti, né le analisi, in quanto a fronte del permanere di una variabilità dei dati per le motivazioni precedentemente affermate, si dilaterebbero inutilmente i tempi del procedimento.”
Per il Forum H2O, “bene ha fatto l’ARTA a precisare questi aspetti per non offrire il fianco a ulteriore ritardi in una bonifica attesa da oltre un decennio. Il Ministero ha anche ricordato che non appena riceverà nei termini di legge la documentazione integrativa richiesta procederà a riattivare i termini per la Conferenza dei Servizi decisoria, attualmente sospesi”.