Pescara. “Sull’urbanistica pescarese è giunta l’ora di voltare pagina, dando reale attuazione al Decreto Sviluppo, dunque consentendo la riqualificazione delle aree che versano in condizioni di degrado, e permettendo al Comune di utilizzare le somme derivanti da tali interventi per recuperare spazi pubblici, procedendo ad esempio all’abbattimento delle barriere architettoniche”.
E l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia del comune di Pescara, Isabella Del Trecco, a descrivere lo spirito della delibera presentata oggi in aula e che giovedì verrà sottoposta al dibattito e al voto del Consiglio comunale, dopo un ulteriore confronto anche con alcune associazioni di categoria che ne hanno manifestato l’esigenza.
“Nel frattempo oggi è stata confermata, per il terzo anno consecutivo, la riduzione del 35 per cento degli oneri comunali per coloro che decidono di procedere con il cambio di destinazione d’uso e recuperare a fini abitativi immobili che, originariamente, avevano un’altra finalità, comunque un provvedimento che viene incontro alle esigenze di tante famiglie”, aggiunge Del Trecco.