Pescara. Maltrattava ormai da anni il fratello e la madre. Per questo, un 27 enne di Cugnoli, è stato arrestato dai carabinieri ed ha subito la misure dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dai familiari offesi.
I militari del Comando Stazione di Alanno, nella serata del 2 dicembre erano intervenuti per sedare una lite tra il 27enne ed il fratello, aggredito con spintoni e calci dal giovane che ha continuato ad aggredire fisicamente il fratello anche in presenza dei militari.
Il 27 enne è stato così arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, ed a seguito del rito per direttissima ha subito la misure dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dai familiari offesi.
L’attività condotta dai militari dell’Arma ha poi permesso di accertare che l’arrestato, tossicodipendente, da anni sottoponeva, in una storia di degrado quotidiano, a maltrattamenti fisici e vere e proprie prevaricazioni con atti di violenza, soprattutto psicologica, il fratello e anche la madre.