Partorisce una miriade di cuccioli di dobermann: cifra record in Abruzzo

Cucciolata da record in un allevamento di Pescara, dove sono nati ben 16 cuccioli di dobermann.

Non è solamente il dato numerico e quantitativo, però, che rende particolarmente interessante questa nuova cucciolata. Il dato è indubbiamente sorprendente, considerando che il record mondiale raggiunto del 2024 è proprio di 24 cuccioli, ma ad ogni modo, una cucciolata di tali dimensioni non è proprio un evento che capita tutti i giorni! La norma va da uno a 15, siamo dunque già in una situazione di straordinarietà.

dobermann
Cucciolata record in Abruzzo per una famiglia di dobermann – abruzzo.cityrumors.it – Fonte Pixabay

La cifra record che è stato possibile ammirare in questo fortunato allevamento, si accompagna infatti al particolare biglietto da visita che il genitore può garantire, considerato che i cuccioli sono nati dal Campione del mondo 2022, nonché vincitore di numerosi premi e trofei, Igor del Gran Sasso d’Abruzzo, e dalla sua compagna, una dobermann di nome Lady Moon. Insomma, un’eredità niente male!

La felicità per le nuove nascite

Come ricordano i gestori dell’allevamento, negli scorsi giorni è stato dunque possibile celebrare con particolare felicità e soddisfazione la nascita in allevamento di 16 dobermann, con quella che è già stata definita essere una cucciolata da record, in grado di suscitare grande interesse tra gli amanti della razza e gli allevatori professionisti.

dobermann
Si tratta di una delle cucciolate più numerose a livello nazionale – abruzzo.cityrumors.it – Fonte Pixabay

I cuccioli sono venuti alla luce nell’allevamento Gran Sasso d’Abruzzo, a Pescara, e stando alle informazioni condivise sono sani e crescono bene.

D’altronde, era difficile attendersi altri, considerato che – come abbiamo già anticipato in apertura di articolo – i loro genitori sono addirittura un Campione del mondo e collezionista di diversi riconoscimenti di particolare valore.

Naturalmente, il merito va attribuito anche al duro e attento lavoro dei proprietari dei due cani, che hanno quotidianamente investito la loro passione e professionalità nel permettere di ottenere un risultato che è frutto della cura adeguata e della corretta selezione genetica dei partner riproduttori.

Ricordiamo inoltre come questa non sia la prima cucciolata di Igor del Gran Sasso d’Abruzzo e di Lady Moon, che già lo scorso anno regalarono 12 bellissimi cuccioli, alcuni dei quali hanno iniziato la loro carriera lavorativa ed espositiva, ottenendo peraltro ottimi risultati e dimostrando il valore dell’eredità ricevuta.

Con queste premesse non si può che riporre grande fiducia anche in questa cucciolata, considerata a tutti gli effetti una delle più numerose mai viste tra le cucciolate di dobermann pinscher in Italia, una razza canina che è favorevolmente nota per le sue eccezionali qualità fisiche, per l’eleganza, l’enorme forza e l’istinto protettivo.

L’Abruzzo, in questo senso, è da tempo una delle regioni che può garantire le migliori soddisfazioni nel mondo dobermann e questa nuova cucciolata, in fondo, ne è l’ennesima dimostrazione.

Impostazioni privacy