Covid Pescara: 9 anziane e 1 suora trasferite dalla casa di riposo all’Hotel Plaza

Pescara. Trasferite ieri sera all’hotel Plaza di Pescara una suora e nove donne anziane provenienti dalla Casa di Riposo di via del Santuario, per separarle totalmente dai contagiati che vivevano lì, seppur in spazi totalmente separati.

“Grazie alla Protezione Civile, alla Croce Rossa, alla Asl di Pescara e al titolare del Plaza” spiega il sindaco Carlo Masci, “siamo riusciti a dare un alloggio confortevole, sicuro e garantito dal punto di vista sanitario alle persone più fragili”.

Le anziane trasferite – una di loro ha 103 anni – sono risultate negative al Covid19 dopo due tamponi. Il presidente del Comitato di Spoltore della CRI, Pierluigi Parisi, assicura che la situazione è al momento tranquilla, non sono rilevate criticità e il monitoraggio avviene sull’arco delle 24 ore grazie anche al supporto qualificato dell’Azienda Sanitaria Locale del capoluogo adriatico.

Insieme alle 9 anziane ospiti, anche una suora dell’Istituto, anch’essa negativa ai tamponi, trascorrerà un periodo presso l’Hotel Plaza nell’attesa che finalmente si risolva completamente la situazione nell’Istituto di via del Santuario. Tutte saranno accudite dai volontari della Croce Rossa che provvederanno ad ogni loro esigenza, dalla colazione del mattino alla distribuzione dei pasti, dall’ascolto all’animazione, così già come avviene presso la Casa di Riposo.

Impostazioni privacy