Concerti estivi, Pescara si propone: “Vogliamo la festa di Radio Deejay”

Pescara si propone come nuova sede per i concerti estivi di Radio Deejay dopo l’addio con Riccione. L’assessore Cremonese punta su una grande opportunità

Con l’ufficialità del “divorzio” tra Radio Deejay e Riccione, l’assessore comunale agli eventi di Pescara, Alfredo Cremonese, non ha perso tempo. Il politico ha immediatamente proposto il capoluogo adriatico come nuova sede per gli storici concerti estivi della radio.

Concerto
Concerti estivi, Pescara si propone: “Vogliamo la festa di Radio Deejay” – Abruzzo.cityrumors.it

Come noto, si tratta di uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’estate italiana. Dopo l’annuncio di Linus, direttore artistico di Radio Deejay, sui social, Cremonese ha confermato che la macchina amministrativa di Pescara è già stata attivata. L’obiettivo è verificare la possibilità di accogliere questa grande opportunità.

Linus ha ufficializzato la fine di una lunga tradizione sui social: “Una lunga storia che finisce con poche parole: dopo tanti anni, quest’estate Radio Deejay non sarà a Riccione. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma evidentemente qualcuno aveva già deciso altrimenti. Peccato”.

Le sue parole sono state un segnale che ha fatto scattare subito l’interesse di Pescara. La decisione di Riccione di non ospitare più l’evento ha spinto l’amministrazione comunale pescarese a farsi avanti in via formale.

Pescara punta alla partnership con Radio Deejay

Abbiamo già attivato gli uffici competenti per capire se ci sono le condizioni per portare questo evento a Pescara“, ha dichiarato l’assessore Cremonese a IlPescara.

Persone al concerto
Pescara punta alla partnership con Radio Deejay – Abruzzo.cityrumors.it

Poi ha aggiunto: “Credo che la nostra città sia pronta per ospitare una manifestazione di questa portata. Pescara è matura per accogliere un evento di tale rilevanza“. Cremonese ha sottolineato l’importanza di un ritorno della festa di Radio Deejay in una città che ha dimostrato di avere le infrastrutture e l’energia per ospitare eventi di grande richiamo.

Pescara, con la sua vivacità e la sua posizione privilegiata sulla costa, potrebbe rappresentare la location ideale. Un palcoscenico perfetto per un evento che ha sempre attratto migliaia di giovani e appassionati della musica. Non solo, questo rappresenta chiaramente un’opportunità per la città di arricchire la propria offerta culturale, ma anche per rilanciare la sua immagine come meta di eventi di alto livello.

LEGGI ANCHE… Pescara, scatta la Fiera del Disco: ecco come partecipare all’evento più amato dai collezionisti

Sarà interessante vedere come evolverà la proposta di Pescara. Di certo c’è che ha avanzato la candidatura a diventare la nuova casa di uno degli eventi più iconici dell’estate italiana. La speranza è che, in tempi brevi, arrivi una risposta positiva. Questa metterebbe la città al centro della scena musicale estiva.

Gestione cookie