Città Sant’Angelo. “Valutiamo molto positivamente l’iniziativa del Senatore Luciano D’Alfonso che oggi, presso gli uffici del Senato, ha depositato una interrogazione parlamentare indirizzata ai Ministri del Lavoro e dello sviluppo economico e che va nella giusta direzione, quella della ricerca di ogni possibile soluzione che coinvolga e sia condivisa dalle parti sociali. ogni giorno o quasi – annuncia Antonio Caroselli, dirigente pescarese del Partito Democratico – il territorio abruzzese è alle prese con tagli di personale, chiusura di fabbriche e imprese con modalità tali da trasformare i lavoratori in oggetti di complemento d’arredo”.
“Serve avviare un percorso istituzionale per scongiurare i 135 licenziamenti, di cui 65 nell’unità produttiva di Città Sant’Angelo che coinvolga tutti i soggetti interessati. Bene, dunque, la decisione del Partito Democratico di Città Sant’Angelo di convocare una riunione, sostenuta dal Senatore D’Alfonso, alla presenza di tutte le sigle sindacali e il Sottosegretario di Stato al Lavoro, che si terrà il 12 marzo nei locali della Prefettura di Pescara. il Partito Democratico sarà impegnato nella costituzione di un tavolo per garantire un futuro ai lavoratori e alle famiglie coinvolte, la nostra identità risiede nella tutela del Lavoro”.
Intanto è giunta la comunicazione che il 12 marzo, alla Prefettura di Pescara ci sarà un tavolo a cui presenzieranno il Senatore D’Alfonso, del Sottosegretario al Ministero del Lavoro Di Piazza e alle sigle sindacali coinvolte. “Abbiamo annunciato sin dalle prime ore, dopo i paventati licenziamenti da parte di IperConad di Città Sant’Angelo, che ci saremmo mossi con compattezza e forza per avviare possibili strategie al fine di una utile risoluzione nell’interesse dei lavoratori e così è stato”, commenta Lisa Vadini, segretario del Partito Democratico di Città Sant’Angelo. “Comunico dunque la convocazione di una riunione, che si terrà il 12 marzo nei locali della Prefettura di Pescara, un incontro sostenuto dal Senatore D’Alfonso, che a nome di tutto il Partito Democratico di Città Sant’Angelo ringrazio, e alla presenza di tutte le sigle sindacali e del Sottosegretario al Ministero del Lavoro Di Piazza. All’incontro è stato invitato anche il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti”. Il segretario prosegue:”Questo momento di confronto dovrà necessariamente produrre dei risultati per scongiurare quanto annunciato dalla società Hera, un licenziamento che oso definire di massa, perché si tratterebbe solo per la nostra cittadina di ben 65 persone, un numero enorme che metterebbe in grave difficoltà molte famiglie. Vogliamo lavorare uniti, senza sterili polemiche politiche , soprattutto per trovare soluzioni concrete, non panacee ed è per questo che abbiamo interessato tutte le forze politiche del territorio”.