Cepagatti. Gara cinofila con i migliori cani da ferma quella che si è svolta nel territorio di Villanova di Cepagatti, dove sono state immesse circa 60 starne con lo scopo di ripopolare il territorio.
La manifestazione, organizzata da Italcaccia di Pescara, si è svolta il 29 Luglio e la gara si è svolta senza sparo all’interno di un terreno di circa 40 ettari, che ha ospitato 60 esemplari di cani da ferma, suddivisi in 4 categorie: inglesi garisti, continentali garisti, cacciatori e cani da cerca.
Numerosi i concorrenti, anche provenienti da Marche e Molise, si sono sfidati nel pieno rispetto delle regole e facendo esprimere al meglio le doti dei propri ausiliari.
La gara è stata giudicata dal presidente provinciale Italcaccia, Gabriele Ermesino e da Tonino Ruelli, esperto giudice marchigiano, che hanno decretato vincitori numerosi concorrenti.
Di seguito le classifiche distinte per categorie:
Cartegoria Cacciatori: Carmine Assogna con il setter inglese Negus; Giuseppe Sulli con il pointer inglese Phelps; Michele Di Gregorio con il Kurzhaar Asia; Domenico Esposito con il Kurzhaar Bea; Antonio Di Marco con il breton Red; Antonino Volante con il Kurzhaar Joe; Pierluigi Massi con il setter inglese Neve.
Categoria Inglesi Garisti: Luca Centorame con il setter inglese Artù; Luca Centorame con il setter inglese Karen; Elio D’Onofrio con il setter inglese Zima.
Categoria Continentali Garisti: Ugo Taglieri con il breton Zoe; Gianluca Pettine con il Kurzhaar Pino; Gianluca Pettine con il breton Jocker.
La prossima manifestazione di Italcaccia si terrà il 26 Agosto a Città Sant’Angelo.