Cepagatti. Entreneuse in nero e locale aperto nonostante risultasse inattivo: i Carabinieri chiudono il night club di Cepagatti.
I carabineri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pescara, in collaborazione con i colleghi del locale comando, hanno sospeso l’attività di un night di Cepagatti è stata sospesa dopo i controlli effettuati sabato scorso.
Dal blitz dei militari dell’Arma è emerso come 10 dipendenti su 12 totali lavorassero in nero. “I colleghi del posto”, spiega una nota dell’Ispettorato del Lavoro, «”avevano notato una ripresa dell’attività da parte del locale notturno, nonostante ufficialmente risultasse inattivo”. Scattati i controlli, è stato accertato che ben 10 ballerine e intrattenitrici del locale erano irregolarmente a lavoro. Si tratta di 7 rumene, 1 ucraina, 1 brasiliana e 1 ungherese.
Come stabilito dalla legge, quando il numero dei dipendenti in nero supera il 20 per cento della forza lavoro complessiva, scatta la sospensione della stessa attività. L’amministratore della società, C.C., abruzzese, è stato deferito all’autorità giudiziaria per i possibili risvolti di carattere penale. I carabinieri dell’Ispettorato lo hanno invece già multato per 27.500 per violazioni in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.