Bussi sul Tirino. Sono quattro, tre di Sulmona M.B., L.P. e F.D.I. e uno originario di Roma, i giovani finiti in manette nel corso del blitz della Guardia di finanza eseguito ieri tra le vie di Bussi sul Tirino, che ha portato al recupero di 15 chili di hashish e di armi.
Al termine delle formalità di rito e degli interrogatori che si sono svolti nella caserma dei carabinieri di Bussi sul tirino, per tre la procura di Pescara che sta indagando sul caso perché competente per territorio, ha disposto la misura cautelare degli arresti in carcere mentre per il quarto gli arresti domiciliari.
______________________________
Salutare, rilassante, per tutti: scopri il fiume in canoa sul Tirino
E’ un’escursione adatta a tutti? Se non hai mai provato sul fiume tirino, questo è il momento giusto per cominciare
______________________________
Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che l’ingente quantitativo di droga proveniente da Roma, fosse destinato al mercato locale e a quello della costa. Nel corso delle concitate fasi dell’inseguimento, i quattro arrestati avrebbero tentato di disfarsi di una pistola; l’arma è stata recuperata e posta sotto sequestro insieme a una somma di denaro che la guardia di finanza della compagnia di Sulmona ha trovato all’interno dell’Alfa Romeo utilizzata dagli arrestati per spostarsi tra Roma, Sulmona e l’Alta Val Pescara.
Era da diverse settimana che i finanzieri pedinavano i tre sulmonesi ritenuti componenti di un’organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti tra la Capitale e l’Abruzzo.