La compagnia dei Carabinieri di Montesilvano ha eseguito, durante la settimana scorsa, mirate attività di polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati in genere.
In particolare, lo scorso 5 novembre, a seguito di una serie di perquisizioni eseguite dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano, una donna del posto è stata deferita in stato di libertà con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nello specifico, a seguito di perquisizione domiciliare eseguita nella sua abitazione con l’ausilio delle unità cinofile di Chieti, i militari hanno rinvenuto circa 3 grammi di cocaina suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato oltre a due bilancini di precisione e altro materiale utile al confezionamento della sostanza.
Particolare attenzione è stata rivolta anche alla prevenzione dei reati predatori infatti, il 6 novembre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Montesilvano, dopo la perquisizione eseguita a carico di un soggetto che si aggirava con fare sospetto nelle vicinanze del supermercato Eurospin, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 14 centimetri, immediatamente sottoposti a sequestro penale. L’uomo, che è stato deferito in stato di libertà, dovrà rispondere del rato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Montesilvano sempre il 6 novembre, hanno dato corso ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Taranto a carico di un uomo dii Montesilvano che dovrà scontare un cumulo di pene pari 7 anni di detenzione per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso il Carcere di Lanciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.