Spoltore. Si riunirà il 13 gennaio il tavolo interistituzionale con il Prefetto D’Antuono i rappresentanti del Comune di Pescara e della Provincia per discutere dei lavori da svolgere sulla struttura della scuola media Dante Alighieri di Spoltore.
E per il giorno successivo il sindaco Luciano Di Lorito ha già convocato una assemblea pubblica, alle ore 17.00 nei locali della sala del Consiglio comunale “in cui – spiega – riferiremo e condivideremo con genitori ed associazioni le possibili migliori soluzioni per studenti e famiglie”. La questione verte anche sul trasloco degli oltre 400 alunni della scuola Alighieri a causa dei lavori di adeguamento anti-sismico che dovranno partire a febbraio. “Nei giorni scorsi – continua il Sindaco – è stato aggiudicato l’appalto di circa 1,700 milioni di euro per i lavori, soldi che arrivano da Roma e che noi abbiamo intenzione di spendere fino all’ultimo centesimo, rispettando i tempo di esecuzione imposti per non perdere il finanziamento che rientra nel piano #scuolesicure di Renzi”.
“ Siamo molto soddisfatti di aver intercettato tale finanziamento – aggiunge Di Lorito – perché contribuirà alla sicurezza dei giovani, per questo accettiamo di buon grado critiche costruttive che non mettano in discussione un’opera necessaria al futuro dei nostri giovani, mentre rispediamo al mittente ogni altra considerazione priva di contenuti. Chiediamo la collaborazione del Comune di Pescara e della Provincia e l’interessamento del Prefetto, – conclude il primo cittadino -perché vogliamo individuare la migliore tra le possibili soluzioni per i nostri ragazzi”.