Pescara, iniziato lo spargimento del sale contro il ghiaccio: i numeri in caso d’emergenza

Pescara. Dalle prime ore di questa giornata sono entrati in funzione i mezzi spargisale sulle vie più a rischio di Pescara, ovvero quelle delle località collinari a nord e sud della città, al fine di prevenire la formazione di lastre di ghiaccio pericolose per gli spostamenti.

“Sono state interessate dallo spargimento del sale”, riferisce l’assessore alla Protezione Civile Enzo Del Vecchio, “Strada San Silvestro, Colle Renazzo, Colle Santo Spirito, Colle San Donato, Colle Falcone, Colle Pineta, via Lago Isoletta a sud, mentre per la parte nord si è intervenuti su Colle Innamorati, via Mambella , Valle Fuzzina, Colle Scorrano, Colle Marino e altre”.

“Un’attività”, prosegue Del Vecchio, “che torneremo a mettere in campo secondo le indicazioni che ci perverranno dal Centro Funzionale della Protezione Civile Regionale con cui siamo continuamente collegati, al fine di garantire la massima sicurezza possibile a cittadini e utenti delle strade cittadine ai quali si raccomanda nelle prossime ore di tenere a bordo delle proprie autovetture quei mezzi di prevenzione per neve e ghiaccio anti già oggetto di un’apposita ordinanza sindacale del mese di novembre.

“Seguiremo l’evolversi della situazione, a tal fine si sottolinea”, conclude il vice sindaco, “l’attivazione di numeri di riferimento per segnalare criticità, si ricorda che il numero verde è attivo in orari d’ufficio finché l’allerta non scatterà, poi sarà operativo 24 ore su 24”.

Numero verde 800112122

Numero di servizio assessore alla Protezione Civile Enzo Del Vecchio:335/1530487

Numero di servizio del dirigente di Settore Tommaso Vespasiano:348/1306689

Numero di servizio del dirigente Lavori Pubblici Pierpaolo Pescara:348/1402784

Impostazioni privacy