Pescara. Per festeggiare il Natale, la provincia di Pescara sceglie la cultura: è stato inaugurato questa mattina, Nell’atrio di Palazzo dei Marmi, l’Albero della cultura, un albero di Natale realizzato con mille libri dal personale della biblioteca provinciale e dai responsabili del settore Servizi Patrimonio e Demanio.
L’albero,alto quasi tre metri e composto esclusivamente di mille libri della biblioteca, è addobbato con elementi che simbolizzano tutti i 46 comuni della provincia pescarese, e rappresenta l’importanza della cultura sul piano civile.
“Quest’anno, il mio primo da Presidente, ho scelto di festeggiare il Natale e il nuovo anno in una forma inusuale”, ha spiegato il presidente della Provincia, Antonio Di Marco. “Formare cittadini che abbiano un’adeguata cultura e coscienza di sé significa avere un maggiore senso civico, vivere una cittadinanza attiva e partecipe alla vita pubblica e, quindi, rendere migliore la comunità statuale nella quale si vive”, ha aggiunto ancora Di Marco.
L’Albero della Cultura rimarrà esposto nell’Atrio d’ingresso monumentale del Palazzo della Provincia di Pescara per tutto il periodo delle festività, fino all’Epifania.