Pescara. Dopo aver colorato di blu la torre civica, il Comune di Pescara allarga la propria adesione alla Campagna Internazionale per l’abolizione della pena
di morte con un doppio appuntamento previsto per domani.
Cities For Life 2014 – “Città Per La Vita – Città Contro La
Pena Di Morte”, vede l’impegno del capoluogo adriatico manifestarsi nella figura di un importante testimonial della causa: si tratta di George F. Kain, professore di Diritto Penale presso la Division of Justice and Law Administration della Western Connecticut State University, Commissario di Polizia nella città di Ridgefield, in Connecticut, esperto studioso di tematiche legali relative all’uso della pena capitale, curatore di diverse pubblicazioni sull’argomento, che ha ricevuto svariati riconoscimenti ufficiali per il suo lavoro accademico.
Domani mattina, dalle 10 in poi George F. Kain porterà la sua testimonianza agli studenti del Liceo Classico “G. D’Annunzio”, raccontando ai giovani il suo impegno e la sua lunga storia di partecipazione al movimento abolizionista americano: il Connecticut ha abolito la pena di morte nell’aprile 2012 (Aula Magna).
Nel pomeriggio, invece, dalle 16,30 incontrerà la cittadinanza presso la
Sala Tosti dell’Aurum, raccontando la sua storia e le storie che
riguardano la campagna.