Montesilvano. Sono iniziati questa mattina i lavori per la riqualificazione del Parco delle favole in via Verrotti.
Gli interventi porteranno ad un notevole miglioramento del parco in termini di fruibilità, confort e gradevolezza degli spazi: si assicurerà così l’agevole percorribilità da parte di tutti gli utenti nelle nuove aree pavimentate, attività non adeguatamente consentita nelle attuali condizioni.
Il confort e la sicurezza nell’utilizzo dei giochi sarà garantita dalle pavimentazioni e dalle recinzioni, oltre che dalla qualità e dal numero dei giochi. Inoltre, nel parco sono già state piantate nei giorni scorsi sette Ostrya Carpinfolia e due Ginkgo Biloba, nell’ambito della campagna di piantumazione che ha interessato l’intera città.
Il progetto nel suo complesso vedrà la riqualificazione dell’area e la realizzazione di spazi ludici, e si inserisce nel piano di intervento predisposto sulle aree verdi cittadine da parte dell’amministrazione.
“Dopo aver riqualificato ‘Parco della libertà’ – che aprirà a breve – quello in via Spagna, e quello in via Salentina, adesso è il momento del ‘Parco delle favole'”, spiega l’assessore al verde Alessandro Pompei, “successivamente saranno oggetto di intervento i parchi in via Fortore, via Mincio, via Salieri e via Basilicata, e il parco Giovanni Paolo II”.