A protestare contro l’amministrazione Masci, il comitato Salviamo Viale Marconi, portavoce di residenti e commercianti del vialone di Porta Nuova, recentemente stravolto nella viabilità e nei parcheggi, e quello di Pescara Viva, rappresentante dei titolari dei locali della movida del centro indignati per gli orari di apertura ridotti.
In centinaia sono scesi in strada, con striscioni e manifesti, dai chiari messaggi: inaccettabile, per chi la vive, la nuova viabilità di Viale Marconi e la cancellazione dei parcheggi a servizio dei negozi; inaccettabili le scelte del sindaco Masci e dell’assessore al Commercio Alfredo Cremonese per la riduzione sempre più stringente degli orari dei locali del quadrilatero del centro, a favore della pace dei residenti.
Presenti anche i rappresentanti del Comitato Strada Parco Bene Comune, oppositori della filovia in via di realizzazione tra Pescara e Montesilvano.
Con i manifestanti, anche tanti esponenti politici opposti alla giunta di centrodestra: dai consiglieri comunali di opposizione, al senatore Pd Luciano D’Alfonso, ai consiglieri regionali regionali dem Blasioli e Paolucci e ai pentatellati Pettinari e Marcozzi.
Foto Facebook: Pescara Viva