Montesilvano%2C+una+nuova+tettoia+per+gli+eventi+al+Museo+del+Treno
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/921001.html/amp/

Montesilvano, una nuova tettoia per gli eventi al Museo del Treno

Montesilvano. Il sindaco Ottavio De Martinis ha illustrato ieri, durante l’Assemblea dell’Associazione Culturale Amatori Ferrovie di Montesilvano Acaf, il progetto di una moderna copertura dello spazio riservato al Museo del Treno, luogo destinato ad ospitare numerosi eventi cittadini in tutte le stagioni.

L’Associazione Culturale Amatori Ferrovie di Montesilvano Acaf, infatti, è il gestore del Museo del Treno: “Durante l’incontro – spiega il sindaco Ottavio De Martinis – ho illustrato il progetto preliminare per la nuova copertura del sito museale ferroviario, che verrà realizzata in vetro con una struttura portante in acciaio e con un tradizionale sistema trave-colonna”.

“Ringrazio i componenti dell’Acaf per il lavoro svolto in questi anni, siamo certi che con la nuova tettoia le attività del museo saranno ancora più preziose, così da diventare un punto di riferimento prestigioso per gli eventi cittadini”, ha proseguito il primo cittadino, “Presto porteremo in Consiglio comunale la delibera per l’approvazione definitiva del progetto. I visitatori del museo la scorsa estate, nonostante la pandemia, sono stati circa 800 visitatori, oltre 700 invece i viaggiatori del treno storico di Fondazione Ferrovie FS Italiane e Consorzio Montesilvano Turismo “Mare e Monti” da Montesilvano a Roccaraso, un evento che ha permesso un dialogo diretto con le aree più interne della nostra regione, consentendo a molte famiglie di poter visitare alcune località di montagna e ai turisti di apprezzare ancora meglio le bellezze naturali del nostro territorio”.

Sono stati, inoltre, rinnovati gli  organi statutari dell’Associazione Culturale Amatori Ferrovie di Montesilvano Acaf, Antonio Schiavone è stato confermato come presidente di ACAF. Domenico De Pietro, Dino Di Nicola e Alessandro Giglio compongono il Consiglio Direttivo. Antonello Lato è il direttore del Museo del treno. Renzo Gallerati, responsabile delle pubbliche relazioni. Dario Recubini e Salvatore Di Fazio, revisori contabili.