Questa mattina nella Chiesa greco-cattolica di rito bizantino del Santissimo Sacramento per l’Adorazione dì via dei Bastioni, il Comandante delle Fiamme Gialle di Pescara, colonnello Antonio Capito, con un’aliquota di finanzieri e una folta rappresentanza ucraina che vive a
“Quello di oggi – ha detto il colonnello Caputo – è un momento di fratellanza verso il popolo ucraino e ringrazio per questo Don Dimitri che è oggi al nostro fianco. In questi giorni c’è stato un moto spontaneo per manifestare in maniera concreta un piccolo grande aiuto per chi vive un momento di difficoltà. Solidarietà e fratellanza vuol significare anche carità e ringrazio tutti per la partecipazione per questo primo gesto di vicinanza nei confronti anche della comunità ucraina pescarese”.
“Grazie ai finanzieri per la loro immensa generosità – ha detto Don Dimitri. Grazie anche ai miei ragazzi, fratelli, che hanno capito che camminando uniti contro le ostilità, è possibile intonare insieme un inno alla pace. Aspettiamo e preghiamo oggi per la pace che arrivi al più presto”.