Pescara, pronto soccorso: le proposte per risolvere l’emergenza

Pescara. Potenziamento della medicina di base, istituzione dell’Infermiere di Famiglia, e poi l’ottimizzazione del cosiddetto Fast Track, ossia il trattamento veloce delle patologie minori, codici bianchi e verdi, affidati al personale infermieristico, per tagliare le liste d’attesa.

E ancora, la creazione di una Piattaforma disponibile su App che permetta all’utente di conoscere in tempo reale i tempi d’attesa di ogni Pronto Soccorso in modo da consentirgli di scegliere, eventualmente, la struttura alla quale rivolgersi a fronte di una necessità.

“Sono solo alcune delle possibili misure accessibili per ottimizzare la funzionalità del Pronto Soccorso dell’Ospedale civile di Pescara, misure sulle quali occorre concentrare la sinergia di tutte le Istituzioni, Regione Abruzzo, Assessorato alla Sanità, Asl, Comune, Comitato Ristretto dei sindaci, oltre che tutte le Forze politiche, attraverso la creazione di un Tavolo di concertazione in cui affrontare problematiche e individuare soluzioni veloci e di facile attuazione”: lo ha detto il vicepresidente del consiglio comunale di Pescara, Berardino Fiorilli, all’indomani della seduta straordinaria dell’assise civica che ha esaminato le problematiche inerenti le lunghe attese nel nuovo Pronto soccorso di Pescara.

Impostazioni privacy