Pescara piange il maestro pasticcere Marzoli

Pescara. Pescara Colli perde una delle sue figure più note tra i commercianti: è morto, all’età di 75 anni, Pasquale Marzoli, da tutti conosciuto come Lino, titolare della famosa pasticceria che porta il suo nome, a pochi passi dalla basilica della Madonna dei Sette Dolori.

Le sue paste e le sue torte attirano clienti da tutta la città fin dal 1971: ogni pescarese, infatti, può dire di aver almeno una volta fatto colazione al sole sui balconcini della pasticceria, affacciati su via del Santuario.

I suoi dolci arrivarono a deliziare anche Papa Wojtila. I funerali si terranno domani alle ore 14:30, proprio nella basilica della Madonna dei Sette Dolori.

Cordoglio e messaggi arrivano da tutta la società civile e politica pescarese. Tra tutti, riportiamo quello del presidente di Confcommercio, Riccardo Padovano: “Ci lascia un galantuomo e  un vero maestro della pasticceria. La sua arte ne ha fatto un punto di riferimento della pasticceria a livello regionale. È stato un nostro dirigente per anni e ancora oggi era membro del collegio dei probiviri dell’associazione. Di lui ricorderemo sempre l’arte pasticcera e la grande gentilezza e signorilità”.

Gestione cookie