Al fine di salvaguardare e valorizzare il patrimonio immobiliare comunale, l’amministrazione comunale ha accolto l’istanza ricevuta dalla Asl rendendo disponibile l’immobile, previa esecuzione di importanti lavori di riqualificazione, per un costo di oltre 84mila euro a carico della stessa azienda sanitaria, e previo pagamento di un canone in favore del Comune proprietario.
Duplice il vantaggio per la città: da un lato sarà riqualificato un immobile dismesso e abbandonato dal 2004, dall’altro verrà istituita nella zona sud di Pescara una Postazione con Mezzo di Soccorso Avanzato-MSA, quindi medicalizzato, implementando un servizio sanitario indispensabile.
Stamani la presentazione in Comune, con l’assessore al Patrimonio Patrizia Martelli, il sindaco Carlo Masci, il responsabile 118 Vincenzino Lupi e il direttore sanitario della Asl Antonio Caponetti, che ha dichiarato: “L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle ottime relazioni, già ampiamente consolidate, tra ASL e Comune di Pescara, e assolve al duplice obiettivo di migliorare il servizio del 118 sul territorio comunale e di valorizzarne nel contempo il patrimonio immobiliare”.