Lo rende noto il Sindaco, Guido Di Bartolomeo, che annuncerà nei prossimi giorni la data della seconda fase dello screening anti covid. “Su una popolazione di 1070 abitanti – precisa il Sindaco – auspico un’altra consistente partecipazione dei cittadini perché l’obiettivo è quello di monitorare al massimo il territorio , salvaguardando quel bene primario che si chiama salute pubblica. E in quest’ottica, ieri ho disposto – con Ordinanza n° 8, una ulteriore proroga della sospensione dell’attività didattica in presenza, fino al 28 febbraio prossimo, a maggior tutela del mondo studentesco, docente e di tutto il personale scolastico”.
“Sul fronte dei vaccini – puntualizza – tra quindici giorni verrà somministrato il richiamo alle 57 persone, ultraottantenni , che hanno ricevuto, il 18 febbraio, la prima dose. Per tutte le altre richieste di vaccinazione, ricordo di prenotarsi sulla piattaforma digitale del sito https://sanita.regione.abruzzo.it/canale-prevenzione/vaccini/covid-19/interesse-os“.
“Dopo aver più volte esortato la cittadinanza ad un più rigido rispetto delle regole – rimarca Di Bartolomeo – abbiamo anche intensificato le attività di controllo – e ringrazio le Forze dell’Ordine per l’efficace servizio di vigilanza – soprattutto nelle zone più trafficate del paese. Mi auguro che quelle azioni di diffida già poste in essere suggeriscano una maggiore osservanza dei giusti comportamenti”.