Pescara. Nel corso della nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, Rachid Bourak, 35enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine per episodi di spaccio, rissa, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Teatro dell’arresto Piazza Alessandrini, ancora una volta ritrovo abituale di ragazzi e giovanissimi che, specie nel fine settimana, trovano terreno fertile per l’acquisto di droghe, pesanti e leggere. Dopo l’una militari in borghese si sono posti in osservazione confondendosi tra le centinaia di frequentatori della movida pescarese, individuando, tra i vari gruppi di ragazzi l’extracomunitario che venivano costantemente avvicinato da giovanissimi “clienti”.
Sono bastati pochi minuti ai militari per capire il meccanismo di cessione della droga che prevedeva la consegna immediata di soldi e solo in un secondo momento, dopo qualche minuto, il passaggio dello stupefacente. Numerosi gli spacci al dettaglio documentati dai Carabinieri nonostante la ressa di persone che affollavano la piazza, fino all’intervento che ha portato all’arresto del Bourak, sorpreso nell’atto della cessione di dosi di marijuana. L’arrestato è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna.