Pescara. Passaggio di consegne domani presso il Porto Turistico “Marina di Pescara”, dove si terrà il cambio di comando tra il Contrammiraglio Luciano Pozzolano – primo Ammiraglio al comando della Direzione Marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti – e il Capitano di Vascello Enrico Moretti – ex comandante della Capitaneria di porto di Savona e in passato già comandante in seconda della Direzione Marittima di Pescara.
Alla cerimonia saranno presenti le alte cariche pubbliche ed istituzionali locali oltre all’Ammiraglio di Squadra Ermenegildo Ugazzi – Comandante del Comando Marittimo Sud della Marina Militare di Taranto sotto cui ricade la dipendenza gerarchico/militare della Direzione Marittima – che presenzierà alla cerimonia quale massima autorità militare e dinanzi al quale l’Ammiraglio Pozzolano reciterà la formula di riconoscimento per l’assunzione del comando a favore del Comandante Moretti.
Sarà inoltre presente il Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Ispettore Stefano Vignani.