Covid Pescara, inaugurata la scuola in ospedale

Pescara. “L’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico in un’aula non consueta come quella di una stanza di ospedale ha un significato diverso e particolare, perché introduce un elemento di normalità e di gioia di vivere in un ambiente legato alla sofferenza e alla malattia”.

Così l’assessore alla pubblica istruzione e vicesindaco Gianni Santilli ha inaugurato la “scuola in ospedale”, aperta oggi nel reparto di chirurgia pediatrica del Santo Spirito.  “Per il Comune di Pescara – sottolinea Santilli – è un motivo di orgoglio e un’attestazione concreta di vicinanza alle famiglie poter estendere l’attività didattica del Comprensorio 10 all’ospedale in cui sono ricoverati bambine e bambini costretti a stare lontani dalle classi e dai loro compagni, perdendo così oltre agli elementi della formazione anche l’importante aspetto della socializzazione già messa a dura prova dall’emergenza Covid-19”.

“Nell’ambiente accogliente e controllato del nosocomio pescarese è possibile adesso recuperare tanto la parte dell’apprendimento quanto il momento così importante di stare assieme ai coetanei e agli altri bambini”, conclude l’assessore.

Gestione cookie