Pescara, senzatetto sgomberati dalla Strada Parco: occupato abusivamente un locale-FOTO

DSCF6160Pescara. Nella mattinata di oggi è stato effettuato un intervento di ripristino e sgombero di un locale situato all’inizio della strada parco, alle spalle del conservatorio, occupato da persone senza fissa dimora.

“A seguito di un’attività di monitoraggio e controllo che la Polizia Municipale sta compiendo su zone sensibili della città” spiega l’assessore Adelchi Sulpizio , “è stato effettuato lo sgombero di un piccolo edificio di proprietà dell’Agenzia del Demanio dove due cittadini rumeni avevano stabilito dimora e singolari attività”.

Nei locali, su cui hanno operato il maggiore Adamo Agostinone con il Nucleo Anti Degrado e dal maggiore Donatella Di Persio del Nucleo Commercio della Municipale, sono stati rinvenuti letti, tavoli, il necessario per cucinare e ricevere altri ospiti.

Gli agenti con l’ausilio degli operatori di Attiva hanno rimosso suppellettili che fungevano da ricovero, identificato gli occupanti che sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e attivato la procedura con l’Agenzia del Demanio per bonificare la zona. “All’interno”, conclude Sulpizio, “sono state rinvenute biciclette e altri materiali di cui si sta accertando la provenienza”.

{gallery}stradaparco_sgombero{/gallery}

Impostazioni privacy