Pescara, atti vandalici al Parco della Speranza

parcosperanza1Pescara. “Durante l’ultimo dei sopralluoghi che sto compiendo insieme ai responsabili del Verde pubblico nei parchi cittadini è emerso che il Parco della Speranza che si trova in via Lago di Capestrano è stato danneggiato”.

L’ho dichiarato l’assessore alla manutenzione parchi Adelchi Sulpizio in merito all’atto vandalico al Parco della Speranza, dove due porte in ferro che permettevano l’accesso al parco sono state divelte e portate via nei giorni scorsi, da ignoti.parcosperanza2

“Una vera e propria beffa, oltre al danno, perché meno di due mesi il Comune – spiega l’assessore – aveva provveduto a sistemare i giochi e a sostituire le mattonelle anti trauma sconnesse con un progetto di manutenzione, operazione inutile, considerato che le mattonelle sostituite sono state portate via insieme alle porte. Ci dispiace davvero per quanto accaduto, alla luce anche del fatto che il parco si trova in una zona fra le più sensibili della città e in questi anni era stato motivo di socializzazione e frequentazione da parte della gente del quartiere. Questo gesto non ci scoraggia, faremo ripristinare al più presto i cancelli e provvederemo a riparare quanto è stato danneggiato. Il tutto chiedendo anche un supplemento di attenzione non solo alla Polizia Municipale, ma alle altre forze dell’ordine perché il parco torni alla sua vita senza dover subire altre sgradevoli incursioni”.

parcosperanza3Sulpizio assicura che “per ora gli interventi che faremo andranno per priorità, ma intendiamo comunque sempre tenere i parchi cittadini al centro della nostra attenzione, non solo per il controllo, ma anche per la gestione degli stessi. A tal fine e proprio per limitare i costi, stiamo studiando forme di gestione esterna delle aree verdi, in modo da unire l’utile del risparmio al dilettevole di un parco decoroso da consegnare nelle mani della città. Si comincia da Villa De Riseis, è in pubblicazione il nuovo bando per la gestione del parco che affida a chi se lo aggiudicherà anche la manutenzione dell’area verde”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie