Pescara. Poco meno di 250 persone si sono imbarcate questa mattina dal porto di Pescara per la località di vacanze croata Hvar, in Croazia. La partenza sul Croazia Jet della Snav, prevista per le 11, è slittata a mezzogiorno.
Già dalle prime ore del giorno i passeggeri a piedi, e con auto, roulotte e caravan hanno raggiunto la Stazione Marittima del porto commerciale. Fra i passeggeri giunti stamani a Pescara c’erano diversi stranieri, ma anche vacanzieri da Puglia, Molise, Lazio e Campania.
Il vicesindaco Enzo Del Vecchio lo ha definito “Un ritorno importante, dopo la pausa dovuta alle condizioni in cui versavano i fondali dell’infrastruttura cittadina, reso possibile dalla Camera di Commercio di Pescara, alla quale va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale e dalla Snav che ha creduto in un collegamento storico e importante fra la sponda pescarese e quella croata, che sembrava perduto”.
Il servizio sarà attivo fino alla prima settimana di settembre. Il Comune ha predisposto la navetta con mezzi della Gtm per il trasporto dei passeggeri dalla Stazione marittima all’imbarco e viceversa. E’ stato attivato anche il collegamento con il centro della città. Completata anche la segnaletica orizzontale e verticale, c’è poi l’intesa con Pescara Parcheggi per destinare due unità allo smistamento del traffico di auto da imbarcare.