Pescara, riapre l’Asse Attrezzato ma non l’uscita per Porta Nuova: SCARICA L’ORDINANZA

asse attrezzatoPescara. Si apprestano alla conclusione i lavori per il rifacimento dell’asfalto sull’Asse Attrezzato, un cantiere che per lunghi giorni ha paralizzato il traffico di mezza Pescara. Rimane da ripavimentare la rampa per l’uscita di Porta Nuova: ultimo week-end di caos.

 E’ l’ordinanza numero 91/2014 emanata due giorni fa dall’Anas a dettare le ultime chiusure dell’Asse Attrezzato, dunque le battute conclusive di un cantiere che ha semi-paralizzato il traffico proveniente da Chieti e quello di Porta Nuova e del centro cittadino per giorni e giorni. Se in linea generale i lavori termineranno oggi, “resteranno ancora da eseguire”, si legge nell’ordinanza, “i lavori di pavimentazione della corsia di decelerazione dello svincolo Università-Porta Nuova e della corsia di marcia della S.S. 16 Dir/C dal Km 1+350 al Km 1+750”.

Viene ordinata, quindi, “la riapertura al traffico dallo svincolo Università-Porta Nuova a Piazza della Marina, a partire dalle ore 19:00” di oggi, ma contemporaneamente verrà richiusa la rampa di uscita all’altezza delle Torri Camuzzi dalle ore 6:00 di domani, venerdì 18 giugno, alle 19:00 di sabato 19 giugno, “con deviazione del traffico alle uscite degli svincoli Pescara Ovest (cementificio) e Piazza Unione”.

Ulteriori disagi saranno dettati dal “restringimento della carreggiata, con deviazione del traffico sulla corsia di sorpasso, tra le progressime chilometriche 1+350 e 1+750 della S.S Dir/C” nello stesso periodo.

SCARICA L’ORDINANZA

Gestione cookie