«Stiamo provvedendo ad eseguire tutti gli interventi di manutenzione necessaria per restituire un decoro a questa città – ha affermato l’assessore alla Manutenzione del Verde, Paolo Cilli –. Con l’avvio di questi lavori mettiamo un tassello in più al progetto di manutenzione e di ripulitura della città. Stanno proseguendo a ritmi serrati, infatti, tutti i lavori relativi allo sfalcio dell’erba su tutto il territorio di Montesilvano. L’intervento è stato suddiviso in due lotti. Il primo prevede interventi di sfalcio dell’erba all’interno dei parchi, dei giardini comunali, degli impianti sportivi e delle scuole. Il secondo lotto riguarda, invece, il verde estensivo nelle aree di viabilità, nelle rotatorie e nei parcheggi. L’intervento – conclude Cilli – ha un costo complessivo di 60 mila euro».
Per quanto riguarda i parchi, i lavori sono stati già eseguiti nel Parco Antonilli, di Cormorano, le Favole, Orione, Guy Moll, Giovanni e Francesca Falcone e della Pace, mentre è in cantiere il Sandro Pertini. Lo sfalcio dell’erba è stato effettuato anche lungo la passeggiata di Montesilvano Colle. Per quanto riguarda i giardini, quelli interessati dagli interventi di manutenzione sono in via Chiarini, in via Martiri Pennesi, in via Sciesa, in via Menotti e in via Colli Euganei. Infine nel lotto relativo alle strade, sono stati completati i lavori su via Maresca e traverse, su via della Liberazione e sulle aiuole lungo via Aldo Moro, anche nella zona antistante il Palacongressi. Manutenzione anche sulle rotatorie lungo la Vestina, angolo via Togliatti e angolo via Di Vittorio, su via Maresca, via D’Andrea e Piazza Kennedy.
«Vogliamo rassicurare i montesilvanesi, perché gli interventi verranno eseguiti su tutta la città. Continuano a giungerci numerose segnalazioni – continua il sindaco Francesco Maragno – da parte dei cittadini che stiamo ascoltando in Comune e fuori. Dopo l’incontro nel centro sociale di via Napoli dello scorso mercoledì, questa settimana incontrerò i montesilvanesi nel centro sociale per anziani di Montesilvano colle, giovedì a partire dalle 18».