Pescara. Inizieranno il prossimo 29 giugno i lavori di messa in sicurezza di alcuni tratti di Strada Casone, percorso secondario che collega strada Vallelunga con il quartiere residenziale di San Silvestro.
Si tratta di un intervento importante che contribuirà a risolvere alcune criticità: la strada, infatti, ha una pendenza di circa il 10% e la sezione della carreggiata è ridotta ed è accompagnata anche dalla presenza di ripide scarpate non stabilizzate che spesso, in caso di pioggia, provocano piccoli smottamenti sulla piattaforma carrabile.
“L’intervento – spiega l’assessore Luigi Albore Mascia – ha come finalità principale quella di migliorare la sicurezza della circolazione attraverso la realizzazione di alcune opere di sostegno nonché la riprofilatura di alcuni tratti di scarpata. Richiederà un sacrificio da parte dei cittadini visto che transito e sosta saranno sospesi per tutta la durata di apertura del cantiere”.
I lavori sono stati aggiudicati alla Ditta Di Persio Costruzioni Srl di Montesilvano per l’importo di 51.498,72 euro oltre Iva.