Pescara, chiusa Strada Casone per smottamento

Pescara. Ha causato uno smottamento del terreno la rottura di un contatore in Strada Casone, zona San Silvestro, dove questa mattina sono stati effettuati i primi sopralluoghi da parte dei Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e squadre del Comune.

La rottura del contatore si è verificata a seguito dell’ondata di gelo dei giorni scorsi e la perdita d’acqua è stata segnalata da un cittadino che ha allertato le autorità competenti.

“Si invita la cittadinanza a fare percorsi alternativi alla Strada, che verrà chiusa una volta fatte le verifiche e gli interventi d’urgenza”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio.

“Sono stati avvisati anche il Consorzio di Bonifica e l’ACA per verificare le rispettive competenze e attivare subito la riparazione della perdita. Strada Casone nel dicembre del 2013 è già stata interessata dagli smottamenti, una situazione per cui questa Amministrazione ha provveduto a redigere un progetto che andrà in gara fra qualche giorno. In sede di cantierizzazione di quegli interventi, troveremo il modo di ricomprendere anche la situazione odierna, una volta stabilita la portata dello smottamento”.

Impostazioni privacy