Pescara. Realizzazione di chioschi più grandi degli attuali 32 metri quadrati e concessioni differenziate, anche più lunghe degli attuali 10 anni.
Sono queste le due modifiche principali al Regolamento che oggi disciplina l’affidamento esterno della gestione dei parchi comunali di Pescara e sulle quali la Commissione Ambiente ha aperto una riflessione al fine di individuare le misure che rendano più appetibile la gestione delle aree verdi, sgravando il Comune di spese comunque notevoli.
“L’obiettivo non è certamente quello di trasformare i nostri parchi in imprese a scopo di lucro, ma sicuramente quello di trovare un giusto equilibrio tra le esigenze della città e quelle di chi comunque si offre di caricarsi una gestione onerosa e che deve trovare un giusto ristoro compensativo. Entro luglio le modifiche dovranno essere pronte per riportare il Regolamento in Consiglio e, subito dopo l’estate, far partire i bandi per l’affidamento esterno almeno delle aree verdi più grandi”, annuncia il Presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli, ufficializzando il confronto aperto nel corso dell’ultima seduta della Commissione.