Montesilvano. Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Montesilvano per una rissa avvenuta la sera del 9 luglio nella città adriatica, in via Lago di Bomba, a seguito della quale un quarto uomo, rimasto ferito, è stato abbandonato in strada dagli altri.
Uno degli arrestati è Antonio Grieco, 25 anni di Varese, che nelle ore successive al pestaggio, la notte tra il 9 e 10 giugno, era alla guida di un’auto rimasta coinvolta a Spoltore in un incidente mortale costato la vita a un pugile di 19 anni, Leon Hamza. Gli altri arrestati, oltre a Grieco, sono Bibel Ouirghim, nato in Tunisia, 32 anni, domiciliato a Montesilvano, e Amadou Mbaye, nato in Senegal, 37 anni.
In base alla ricostruzione dei carabinieri, che sono risaliti ai componenti del gruppo anche attraverso le telecamere, al termine della rissa, Grieco si e’ allontanato a bordo della sua autovettura e piu’ tardi e’ stato protagonista dello scontro mortale. Arrivando sul posto i carabinieri non hanno trovato ne’ lui ne’ gli altri ma solo il ferito. Gli arresti sono stati eseguiti per i reati di rissa e concorso in lesioni aggravate ma resta da prendere il quarto protagonista della rissa, Ion Lazar Narcis, 26anni romeno, che e’ la vittima del pestaggio e che fino ad ora non e’ stato rintracciato. Gli altri sono in carcere.
Al momento non si conoscono i motivi della rissa, ma si presume che si tratti di questioni illecite.