Pescara, due nuovi agenti a quattro zampe per la Volante

cani questuraPescara. La questura di Pescara dispone di due nuovi cani-poliziotti, con relativi conduttori. Sono Ketty, un pastore tedesco di due anni, che costituisce l’unita’ antidroga, ed Ernest, un altro pastore tedesco di due anni, addestrato per la ricerca di persone scomparse e per le attivita’ di soccorso.

Si uniscono ai due cani che gia’ compongono la squadra cinofili della questura pescarese, Jasso e Poppy, il primo antidroga e il secondo per la ricerca di esplosivi, e stamani il questore Paolo Passamonti li ha presentati ufficialmente dando prova delle loro abilita’ nel corso di una dimostrazione pratica.

Per Ketty e Ernest sono i primi giorni di lavoro, avendo appena terminato il corso e il tirocinio e da questo momento in poi saranno a disposizione per chi dovesse richiederne l’intervento in altre localita’ italiane. Sono gli unici quattro cani “in servizio” nelle questure abruzzesi.

Per quanto riguarda Ernest ha gia’ dato prova della sua bravura durante la fase di addestramento avendo scovato, ad Ancona, 17 clandestini sistemati nel doppio fondo di un camion.

La squadra cinofili, che dipende dalla squadra volante diretta da Alessandro Di Blasio, ha a disposizione, negli spazi della questura, sia un’area all’aperto che una palestra.

Impostazioni privacy